Maglieria

La nostra selezione di Brand per la sezione maglieria.

Fedeli Cashmere

Nel 1934 Luigi Fedeli fonda il suo omonimo marchio a Monza. Da allora la maglieria si espande sempre di più con l’aiuto di tutte le generazioni seguenti, fino ad affermarsi in Italia e nel Mondo come marchio di qualità indiscutibile.

Fedeli ha continuato a perseguire l’eccellenza artigianale. La qualità rimane la chiave del successo del brand: dalle sue radici nella sartoria raffinata, al suo ruolo internazionale nella moda di lusso.

fedeli cashmere

Ferrante Brands

Nel secondo dopoguerra Amedeo Ferrante, commerciante abruzzese, intuisce le potenzialità delle mischie di filati in lana e avvia una piccola azienda di maglieria: le prime collezioni hanno un immediato riscontro, dando soddisfazione all’imprenditore e ai suoi figli, che partecipano all’impresa, innovandola e facendola crescere per il marchio che è oggi.

L’azienda Amedeo Ferrante è sempre stata ispirata da una profonda passione: per la qualità, per l’eleganza, per il vestire bene.

ferrante brands

Loro Piana

Loro Piana significa storia e abbracciare valori come qualità, tradizione, eccellenza, affidabilità. Valori che vengono trasformati nelle caratteristiche che rendono unici i loro prodotti.

L’accademia del Cashmere che riscopre la nobiltà della lana.

loro piana

Maglieria Lu-is

L’azienda Maglierie Lu-is ha le sue radici ad Assisi, nel cuore dell’Umbria e nasce come estensione dell’attività artigianale di famiglia, avviata da oltre quarant’anni, con l’intento di creare capi e maglieria sartoriale di pregio; forte dell’esperienza maturata nella lavorazione di diversi filati, è in grado di realizzare prototipi, campionari e produzioni di maglieria di alta qualità.

Ogni capo è interamente prodotto in Italia e ha le sue radici in Umbria, terra pregna di cultura manifatturiera.

maglieria lu-is